Vai al contenuto

Ordinazione diaconale

Grande gioia per la Chiesa che è a Lugano!
Sabato 10 giugno 2023 mons. Alain De Raemy presiederà l’ordinazione diaconale di Daniele Furlan e Davide Santini (Seminario Diocesano San Carlo), Daniele Tornelli (Seminario Redemptoris Mater), Davide Adamoli, Bruno Corsini, Claudio Marazzi, Luca Turlon (diaconato permanente).
La celebrazione inizierà alle ore 9.30 di sabato 10 giugno 2023 presso la Cattedrale di San Lorenzo a Lugano.

Comunicazioni organizzative

PER I PRESBITERI E DIACONI: portare la stola bianca e il camice. I diaconi e i presbiteri si preparano nella Cappella del SS.mo Sacramento. I presbiteri accedono in chiesa (tranne coloro che sono espressamente indicati), reverenza e bacio all’altare, e si accomodano nell’area a loro dedicata. I diaconi attendono la processione d’entrata presentandosi nel borghetto.
Si presentano nella sagrestia: i Vescovi, i Canonici del Capitolo della Cattedrale, i Rettori dei Seminari diocesani e il Responsabile del diaconato permanente, i presbiteri che vestono i diaconandi.

PER I FEDELI LAICI: gli invitati degli ordinandi che hanno ricevuto il biglietto di accesso si presentano entro le 9.25 e si accomodano nell’area a loro riservata. Gli altri fedeli si accomodano nei posti liberi. Si ricorda che non sono ammesse fotografie e riprese se non con l’autorizzazione del Cerimoniere Vescovile.
La chiesa sarà accessibile solamente dalle 8.45.

Locandina della Celebrazione